Goran Bregovic, ecco il live di Torino

Domenica 11 febbraio nuovo concerto dell'artista di Sarajevo che sarà sul palco del Teatro Colosseo con l'ultimo album, "Three Letters from Sarajevo"
Goran Bregovic, ecco il live di Torino

Da Roma a Torino, da domenica a domenica ma il protagonista non cambia, è sempre lui: Goran Bregovic. Archiviato il live capitolino per l’artista di Sarajevo è già ora di tornare sul palco. E’ infatti in programma per domenica 11 febbraio al Teatro Colosseo di Torino un nuovo fantastico concerto. Compositore contemporaneo, musicista tradizionale o rock star, Brgovic non ha mai dovuto scegliere e ha combinato tutto per inventare una musica che è allo stesso tempo universale e assolutamente sua. Cinque anni dopo l’album Champagne for Gypsies, Goran Bregovic torna con una nuova produzione incentrata sul tema della diversità religiosa e della coesistenza pacifica: “Three Letters from Sarajevo”, uscito con Universal lo scorso 6 ottobre 2017.

Bregovic porta in sé il melting pot che prova a raccontare nel nuovo album. «Io sono di Sarajevo, sono nato su una frontiera: l’unica dove si incontravano ortodossi, cattolici, ebrei e musulmani». Infatti è proprio la storia di Sarajevo con le sue tante credenze, identità, con i suoi complessi paradossi che ha ispirato il nuovo album del musicista nativo di Sarajevo. Per l’occasione all’album hanno partecipato voci meravigliose ed esplosive: Bebe, Riff Cohen, Rachid Taha, Asaf Avidan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...