Jeff Back in concerto al Stupinigi Sonic Park

Una delle chitarre rock più apprezzate e famose al mondo torna in Italia e il 25 giugno fa tappa anche al festival di Nichelino
Jeff Back in concerto al Stupinigi Sonic Park

Se in tanti, anzi tantissimi, lo considerano uno dei chitarristi rock più influenti di sempre un motivo ci sarà. Jeff Back, soprattutto negli anni Sesstanta e Settanta, ha contribuito in prima persona all’evoluzione del suo strumento facendolo diventare moderno in grado di abbracciare tanti generi diversi: blues rock, heavy metal, fusion e hard rock. Non è un caso neanche che la celebre rivista musicale statunitense, Rolling Stone, lo abbia inserito tra i chitarristi più apprezzati di sempre. Per la precisione occupa la quinta posizione perché «Jeff Beck è la combinazione di una tecnica impressionante e una personalità esplosiva».

Alla luce di tutte questo l’annuncio del ritorno in Italia di una delle chitarre rock più famose è elettrizzante. Saranno ben tre i concerti in programma a giugno: il 24 a Gardone Riviera, il 23 al Teatro Romano di Ostia Antica per Rock in Roma e il 25 al Stupinigi Sonic Park Nichelino (Torino).

Tre serate uniche in cui Jeff Beck proporrà live i brani del suo leggendario repertorio in uno show sorprendente accompagnato da una band stellare composta da Vinnie Colaiuta alla batteria Tal Wilkenfeld al basso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...