IN Torino

Jeff Back in concerto al Stupinigi Sonic Park

Jeff Back in concerto al Stupinigi Sonic Park

Una delle chitarre rock più apprezzate e famose al mondo torna in Italia e il 25 giugno fa tappa anche al festival di Nichelinotwitta

venerdì 9 febbraio 2018

Se in tanti, anzi tantissimi, lo considerano uno dei chitarristi rock più influenti di sempre un motivo ci sarà. Jeff Back, soprattutto negli anni Sesstanta e Settanta, ha contribuito in prima persona all’evoluzione del suo strumento facendolo diventare moderno in grado di abbracciare tanti generi diversi: blues rock, heavy metal, fusion e hard rock. Non è un caso neanche che la celebre rivista musicale statunitense, Rolling Stone, lo abbia inserito tra i chitarristi più apprezzati di sempre. Per la precisione occupa la quinta posizione perché «Jeff Beck è la combinazione di una tecnica impressionante e una personalità esplosiva».

Alla luce di tutte questo l’annuncio del ritorno in Italia di una delle chitarre rock più famose è elettrizzante. Saranno ben tre i concerti in programma a giugno: il 24 a Gardone Riviera, il 23 al Teatro Romano di Ostia Antica per Rock in Roma e il 25 al Stupinigi Sonic Park Nichelino (Torino).

Tre serate uniche in cui Jeff Beck proporrà live i brani del suo leggendario repertorio in uno show sorprendente accompagnato da una band stellare composta da Vinnie Colaiuta alla batteria Tal Wilkenfeld al basso.

Tags: Jeff BackTorinoNichelinoStupinigi Sonic Parkchitarrachitarrista rockVinnie ColaiutaTal WilkenfeldTeatro Romano di Ostia Antica

Tutte le notizie di IN Torino

Approfondimenti

Commenti