I Nomadi live al Teatro Colosseo

Domani sera la storica band in concerto con il nuovo album, Nomadi Dentro, e tutte le storiche canzoni che ne hanno caratterizzato i cinquant'anni di carriera
I Nomadi live al Teatro Colosseo© Andrea Colzani

Si chiama Nomadi Dentro l’ultimo album e il nuovo tour dei Nomadi che finalmente fa tappa anche a Torino, al Teatro Colosseo mercoledì 28 febbraio. La storica band torna sotto la Mole con un concerto che ripercorre i cinquant’anni di carriera di una delle band più longeve d’Italia. Oltre ai più grandi successi, i Nomadi presenteranno anche l’ultimo album che è stato anticipato in questi giorni dal singolo Ti porto a Vivere, in rotazione radiofonica dal 9 gennaio scorso. «In “Ti Porto a Vivere” c’è tutta la bellezza, la curiosità, la meraviglia che ogni viaggio, fisico o immaginario, porta con sé – racconta del brano Beppe Carletti - Perché il viaggio è una finestra sull’ignoto, è una continua ricerca, scoperta, conoscenza di sé e dell’altro. Viaggiare significa non far mai morire la curiosità, perché in fondo siamo nati per viaggiare. E il viaggio è un po’ l’essenza stessa del vivere».
Il nuovo album arriva a distanza di tre anni dall’ultimo e ha un titolo carico di significato in quanto rappresenta al meglio l’identità della storica fondazione emiliana. Tradizione ma anche novità, come quella rappresentata dalla ventata di freschezza portata dalla voce di Yuri Cilloni (voce della band da marzo scorso) e dalla collaborazione di illustri colleghi come Francesco Guccini e Alberto Salerno. Sulpalco Beppe Carletti (tastiere), Cico Falzone (chitarre), Daniele Campani (batteria), Massimo Vecchi (basso e voce), Sergio Reggioli (violino, percussioni e voce) e Yuri Cilloni (voce).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...