IN Torino

Ennio Morricone di nuovo live a Torino
© ANSA

Ennio Morricone di nuovo live a Torino

Domenica sera il celebre compositore si esibirà dal vivo al Pala Alpitour con '60 YEARS OF MUSIC WORLD TOUR'twitta

venerdì 2 marzo 2018

Ennio Morricone dirigerà le sue musiche per il cinema in un concerto al Pala Alpitour di Torino il 4 marzo a partire dalle 21. Dopo il tutto esaurito dei concerti italiani ed europei con standing ovation da parte del pubblico e recensioni magnifiche da parte della critica, il ‘60 YEARS OF MUSIC WORLD TOUR’ torna nel nostro paese  nella primavera 2018. 

L’anno passato il maestro Morricone è stato insignito di numerosi premi e riconoscimenti per le musiche dell’ultimo film di Quentin Tarantino, The Hateful Eight tra cui ricordiamo il Golden Globe per ‘La migliore colonna sonora originale’, il BAFTA per ‘Le musiche Originali’, il premio della New York Film Critics Association per ‘La migliore colonna sonora’ e l’Oscar nella categoria ‘Colonna sonora originale’. 

I concerti in Italia fanno parte di una tournée mondiale, che segna il sessantesimo anniversario come compositore e direttore d’orchestra e seguono una serie di date europee che hanno portato il maestro a esibirsi davanti a circa 400.000 persone in 30 diverse città europee. Nel corso della sua carriera, Ennio Morricone ha composto più di 500 colonne sonore per il cinema e la televisione e più di 100 composizioni di musica assoluta. «Dirigere dal vivo le mie composizioni in tante città diverse – dichiara il maestro - davanti ad un pubblico così vario per età e background culturale, è un’esperienza estremamente gratificante».

Tags: Ennio Morricone60 Year of Music World TourTorinoconcertiPala AlpitourPremio Oscarcolonne sonoreconcerti da non perdere

Tutte le notizie di IN Torino

Approfondimenti

Commenti