Musica, ballo e…Dirty Dancing al Teatro Colosseo

A trent'anni dall'uscita del film il successo continua sul palco: appuntamento dal 23 al 25 a Torino con lo speciale allestimento curato da Federico Bellone
Musica, ballo e…Dirty Dancing al Teatro Colosseo

Dopo trent’anni dall’uscita del film “Dirty Dancing, The Classic Story on stage”, l’intramontabile successo torna protagonista con un fantastico spettacolo teatrale prodotto da Wizard Productions. Per la prima volta lo show ha avuto una tournèe tutta italiana - firmata dal regista Federico Bellone - e dopo l’esordio milanese nello scorso dicembre ha iniziato un lungo giro d’Italia che dal 23 al 25 marzo fa tappa al Teatro Colosseo di Torino.

Dirty Dancing è stato ed è un successo planetario nel mondo del cinema, ha ricevuto un Golden Globe e un Oscar per il brano “(I've Had) The Time of My Life”. «In tutti noi si nasconde un ballerino, questa è la storia di Baby …la musica, il ballo... forse è proprio qui che si cela il segreto del successo senza tempo di Dirty Dancing», Eleanor Bergstein prova in questo modo a descrivere le ragioni di questo incredibile successo che proprio nel 2018 compie trent’anni e gira i maggiori palcoscenici d’Italia con lo speciale allestimento firmato dal regista Federico Bellone con la supervisione di Eleanor Bergstein, autrice del film e dello spettacolo teatrale. Ovviamente lo spettacolo sarà accompagnato dalla storica colonna sonora che conterrà hit indimenticabili come “(I’ve Had) The Time Of My Life”, “Hungry Eyes”, “Do You Love Me?”, “Hey! Baby” e “In the Still of the Night”.

La storia tra Johnny e Baby oggi come trent'anni fa ha un potere fuori dal comune, come afferma Bellone stesso:«”Dirty Dancing” è per il teatro un titolo molto più importante di quello che si pensi: infatti rappresenta uno dei pochi spettacoli in grado di portare davanti al sipario persone che non ci sono mai state, ed è l'unico titolo anglosassone in assoluto il cui allestimento italiano è stato esportato in tutto il mondo». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...