Luca Barbarossa, dopo Sanremo ecco il tour

Il cantante romano è in giro nei teatri di tutta Itali con "Roma è de tutti" e stasera fa tappa al Teatro Colosseo di Torino
Luca Barbarossa, dopo Sanremo ecco il tour© Magliocchetti

Dopo la positiva esperienza all’ultimo Festival di Sanremo, Luca Barbarossa è tornato nella sua dimensione ideale: davanti al suo pubblico con un tour teatrale, dal nome “Roma è de tutti”, che gira tutta la Penisola e che segna uno scarto rispetto ai diversi tour del cantante romano. Infatti Barbarossa - oltre al suo repertorio storico - anche il nuovo lavoro discografico in romano, in uscita il 9 febbraio 2018.

Il tour - iniziato lo scorso 16 marzo da Bari – arriva stasera al Teatro Colosseo di Torino dove i fan di Barbarossa potranno ascoltare dal vivo il suo ultimo album, un lavoro  artigianale nel quale il romano suona come la lingua che si parla e si ascolta per le strade della Capitale: una pigrizia mentale, un italiano sporcato da accento locale, una parlata e un orizzonte sociale e umano che ritraggono una città che è soprattutto uno stato d’animo. Nel disco si parla storie di vita e il teatro diventa quasi magicamente il luogo ideale per raccontarle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...