Ryan Reynolds è Deadpool

Arriva nelle sale italiane il supereroe fuori dalle regole della Marvel Comics
Ryan Reynolds è Deadpool

Arriva nelle sale italiane con il primato conquistato negli States del più alto incasso della storia nel primo giorno di programmazione per un film vietato ai minori (il famigerato R-Rated a stelle e strisce). Deadpool ha così conquistato 12 milioni di dollari di incassi superando Una Notte da Leoni 2, che nel primo giorno di programmazione aveva fruttato 10 milioni nel 2011.Ora punta prepotentemente il primato del primo week-end detenuto da 50 Sfumature di Grigio, che l’anno scorso totalizzò circa 93 milioni $ di incasso al botteghino nei primi quattro giorni di programmazione. 

Il film con Ryan Reynolds arriva oggi nelle sale italiane e si annuncia come un evento. Basato sul personaggio dell'eroe più anticonvenzionale della Marvel Comics, Deadpool racconta la storia di Wade Wilson e il suo passato come ex membro delle forze speciali: dopo essere stato sottoposto a un esperimento illegale che gli dona poteri di guarigione accelerata, diventa un mercenario adottando l'alter ego Deadpool. Armato con le sue nuove abilità, e con un cinico e contorto senso dell'umorismo, Deadpool dà la caccia all'uomo che ha quasi distrutto la sua vita.

Reynolds ha aderito entusiasticamente al progetto fin dal 2004, quando si iniziò a parlare di un adattamento, e partecipò a X-Men le origini: Wolverine proprio nei panni del supereroe. «Nell’universo fumettistico Deadpool è un uomo completamente calato nella realtà contemporanea con l’abilità di sparare sempre la battuta giusta, soprattutto facendo riferimento alla cultura pop, nel momento peggiore possibile» -scherza- «Questa è la caratteristica più interessante per me e che allo stesso tempo lo rende senza limiti». 

Reynolds ha sostenuto l’idea di una versione cinematografica di questo iconico personaggio dei fumetti, per lungo tempo. Il suo profondo coinvolgimento nello sviluppo del film è continuato per tutta la produzione e nelle sessioni di brainstorming insieme al regista Tim Miller e agli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick (Benvenuti a Zombieland).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...