Nuovi film in arrivo nelle sale

Da non perdere Room con la vincitrice del premio Oscar Brie Larson
Nuovi film in arrivo nelle sale

Il titolo più importante della settimana è senz’altro Room di Lenny Abrahamson, la storia di un bambino di cinque anni e sua madre chiusi dentro una stanza di cui solo uno psicopatico conosce il codice di accesso. Protagonista è Brie Larson che la scorsa domenica notte ha vinto il premio Oscar per la Migliore Interpretazione femminile, mettendo in fila Cate Blanchett, Jennifer Lawrence, Charlotte Rampling e Saoirse Ronan.

Altro titolo forte è Suffragette con un grande cast femminile in cui spiccano Carey Mulligan, Helena Bonham Carter e Meryl Streep, la storia della lotta per il riconoscimento dei diritti civili e soprattutto di quello di voto nell’Inghilterra degli anni immediatamente antecedenti il primo conflitto mondiale iniziarono la loro battaglia passando decisamente alle maniere forti con pietre contro le vetrine, boicottaggio delle linee telegrafiche, bombe in edifici rappresentativi (ma vuoti), scioperi della fame.

Tra gli altri film che arrivano in sala, Marie Heurtin-Dal buio alla luce, Mi rifaccio il trullo, Pedro - Galletto Coraggio e Regali da uno sconosciuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...