Animali Notturni, domani in sala il secondo film di Tom Ford

Amy Adams, attrice pluricandidata all'Oscar, e Jake Gyllenhaal sono i protagonisti di un nuovo soprendente
Animali Notturni, domani in sala il secondo film di Tom Ford

Dopo l’apprezzamento di pubblico e critica per A Single Man, lo stilista Tom Ford arriva nelle sale con il suo secondo film, Animali Notturni, da lui scritto e diretto.  Susan Morrow (interpretata da Amy Adams) è una mercante d’arte in crisi coniugale. Durante un weekend, Susan riceve un pacchetto, un romanzo, Animali Notturni, scritto dal suo ex marito Edward Sheffield (Jake Gyllenhaal), con cui lei non ha più contatti da anni. Il romanzo è dedicato a lei.

Se A Single Man è l’elegantissima descrizione della crisi di un uomo, raccontato appoggiandosi su un solo stile registro e sull’eleganza della messa in scena, Animali Notturni gioca con i generi: tanto è fredda ed effimera la vita di Susan, tanto il romanzo che legge è sempre più violento e devastante. 

Per Tom Ford, «In una cultura sempre più fortemente usa e getta in cui tutto, anche i nostri rapporti, può essere facilmente buttato via, Animali notturni è una storia di lealtà, dedizione e amore. È una storia che parla dell’isolamento che tutti sentiamo e dell’importanza di valorizzare i legami personali che ci sostengono nella vita»

La protagonista di Animali Notturni è Amy Adams, tra il 2006 e il 2014 candidata cinque volte agli Oscar. Con lei, Jake Gyllenhaal si cimenta nel doppio ruolo dello scrittore suo ex compagno e del padre di famiglia protagonista del romanzo letto da Amy Adams. Al loro fianco anche Aaron Taylor-Johnson e Michael Shannon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...