A Natale in sala con i cinepanettoni

Come ogni anno ad animare le feste tornano le commedie italiane : De Sica e Brignanno e Lillo&Greg si aggiungono a Boldi
A Natale in sala con i cinepanettoni© Andrea Pirrello

Natale è sinonimo di regali, cenoni, luci… In Italia, significa anche qualcos’altro, ovvero l’immancabile cinepanettone, che riempie i cinema e mette d’accordo tutte le generazioni, dai nonni ai nipotini, strappando ogni volta tante risate. 

Tra i protagonisti di questo Natale non poteva mancare Cristian De Sica, affiancato da Enrico Brignano. Il duo romano, nelle sale da ieri con Poveri ma ricchi, regia di Fausto Brizzi. La storia racconta le vicende di una famiglia, i Tucci, la cui vita viene sconvolta dalla vincita di cento milioni di euro alla lotteria e dal forzato trasferimento a Milano, per scappare da amici e conoscenti sanguisughe. Pronti a vivere da signori, si renderanno presto conto che le cose sono molto diverse da come se le erano immaginate. È uscito sempre ieri l’atteso film della coppia Lillo e Greg Natale a Londra – Dio salvi la Regina per la regia di Volfango De Blasi. Un cast che assicura divertimento allo stato puro, dal toscanissimo Paolo Ruffini al simpatico Nino Frassica, in una commedia scoppiettante dove non mancherà il colpo di scena: rapire i cani della Regina d’Inghilterra. Già da due settimane nelle sale c’è l’altra star film natalizi, Massimo Boldi con Un Natale al Sud, alle prese con gli amori virtuali delle nuove generazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...