IN Torino

Seeyousound, tra il cinema e la musica

Seeyousound, tra il cinema e la musica

Al Cinema Massimo ritorna a Torino l'imperdibile festival, giunto alla 3° edizione, da domani al 4 febbraiotwitta

giovedì 26 gennaio 2017

Giunto alla terza edizione, Seeyousound International Music Film Festival ritorna a Torino da domani al 4 febbraio al Cinema Massimo. L’evento, nato da un gruppo di appassionati, sin dalla prima esperienza ha fatto parlare di sé, diventando in poco tempo un appuntamento imperdibile, nonché un punto di riferimento per gli artisti che mettono al centro della loro ricerca artistica e poetica la ricca relazione tra cinema e musica. 

Il festival è il primo in Italia dedicato interamente al cinema a tematica musicale: uno sfaccettato universo di lungometraggi, cortometraggi, documentari e videoclip. Sottotitolo di quest’anno è “Music comes alive” (“la musica prende vita”). La terza edizione di Seeyousound si arricchisce: aumentano i giorni di programmazione, crescono le rassegne e i lungometraggi del concorso internazionale principale passano da otto a dieci. La struttura comunque è sempre la stessa. I film in concorso sono suddivisi in tre categorie: lungometraggi (Long Play), cortometraggi (7inch) e videoclip (Soundies). Questi lavori sono accomunati dalla capacità di usare il linguaggio del cinema, mescolandolo dall’interno a quello musicale. In più, oltre alla competizione principale, previste due rassegne internazionali fuori concorso: “Into the groove” e “Trans-Global Express”.

Tags: Seeyousound International Music Film FestivalTorinoCinema MassimoMusic comes aliveconcorso cimeatograficocinema e musicaeventi a Torino

Tutte le notizie di Cinema

Approfondimenti

Commenti