Le cose da sapere su Cinquanta sfumature di nero

Tornano oggi in sala Christian Grey e Ana Steele nelle avventure erotiche di una coppia del XXI secolo
Le cose da sapere su Cinquanta sfumature di nero

Da oggi in sala Cinquanta sfumature di nero, secondo capitolo della saga ispirata ai bestseller di E.L. James. Christian Grey (Jamie Dornan) rivuole Ana Steele (Dakota Johnson) nella sua vita, ma mentre i due iniziano a ricostruire il loro rapporto alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme.  

Ecco le cose che dovete sapere prima di andare al cinema.

-Cinquanta sfumature di nero è stato girato back to back ovvero contemporaneamente con quello che sarà il terzo e conclusivo capitolo, Cinquanta sfumature di rosso. 

-Trattandosi di storie consecutive, i personaggi e gli ambienti sono comuni in entrambi i film, con attori, produzione, set e location pronti per le riprese, ciò ha consentito di massimizzare gli sforzi, i tempi e il budget.

-James Foley è il nuovo regista. Foley ha diretto film importanti come Americani ed è uno dei registi principali della serie tv House of cards. 

-Gli adattamenti cinematografici dei libri di E.L. James sono stati affidati allo sceneggiatore Niall Leonard, il cui compito era tradurre questi popolarissimi romanzi in due sceneggiature. E. L. James è la prima ad ammettere che si è trattato di una collaborazione inattesa e inusuale. Infatti Niall Leonard è suo marito.

-Anche se adattato per il cinema dal marito, E. L. James è stata costantemente presente sul set, aiutando il cast a orientarsi tra le varie riprese dei due film. 

-Tra le new entry nel cast, il premio Oscar Kim Basinger e l’attore canadese Eric Johnson, conosciuto per la serie tv The Knick. 

-Nella colonna sonora sono presenti brani di Zayn e Taylor Swift, Beyoncé, John Legend, Nicky Minaj, Rolling Stones, Frank Sinatra. Musiche originali sono state composte dal quattro volte candidato all’Oscar Danny Elfman.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...