IN Torino

Al via stasera il 35esimo Torino Film Festival

Al via stasera il 35esimo Torino Film Festival

Fino al 2 dicembre la Mole Antonelliana ospiterà proiezioni, eventi e protagonisti del grande schermotwitta

venerdì 24 novembre 2017

L’inaugurazione della 35a edizione del Festival, pensata per dare la linea del new deal della kermesse che vuole avvicinarsi e collaborare con le altri arti, si terrà stasera alle ore 20.15 nella suggestiva Aula del Tempio, cuore del Museo Nazionale del Cinema.

A fare gli onori di casa il Presidente del Museo Laura Milani e la Direttrice del TFF Emanuela Martini. Dopo di loro, quattro personaggi si alterneranno sul palcoscenico sospeso sulla rampa elicoidale, quasi a rendere ancora più “cinematografica” alla cerimonia diretta dalla regista Roberta Torre. Sarano lo chef stellato Ugo Alciati, lo scrittore Luca Bianchini, il designer Chris Bangle e il musicista e produttore Max Casacci che con i rispettivi interventi renderanno un tributo alla loro arte con una performance inedita che racconterà il rapporto con il cinema.

A seguire interverranno i protagonisti cinematografici della serata: gli artisti della giuria internazionale Torino 35, il regista e gli interpreti del film di apertura, Ricomincio da me (Finding Your Feet), Richard Loncraine, Celia Imrie e Timothy Spall.

La serata proseguirà al Cinema Massimo, con la proiezione in anteprima mondiale, in tutte e tre le sale, di Ricomincio da me (Finding Your Feet), alla presenza del regista e dei due attori introdotti da Emanuela Martini. Il Festival si protrarrà tra proiezioni e tanti altri eventi fino al 2 dicembre, giorno del film di chiusura: The Florida Project di Sean Baker.

Tags: Torino Film Festival35 TFFcinemaFilmMuseo Nazionale del CinemaLaura MilaniRicomicnio da meThe Florida Project

Tutte le notizie di Cinema

Approfondimenti

Commenti