Al via stasera il 35esimo Torino Film Festival

Fino al 2 dicembre la Mole Antonelliana ospiterà proiezioni, eventi e protagonisti del grande schermo
Al via stasera il 35esimo Torino Film Festival

L’inaugurazione della 35a edizione del Festival, pensata per dare la linea del new deal della kermesse che vuole avvicinarsi e collaborare con le altri arti, si terrà stasera alle ore 20.15 nella suggestiva Aula del Tempio, cuore del Museo Nazionale del Cinema.

A fare gli onori di casa il Presidente del Museo Laura Milani e la Direttrice del TFF Emanuela Martini. Dopo di loro, quattro personaggi si alterneranno sul palcoscenico sospeso sulla rampa elicoidale, quasi a rendere ancora più “cinematografica” alla cerimonia diretta dalla regista Roberta Torre. Sarano lo chef stellato Ugo Alciati, lo scrittore Luca Bianchini, il designer Chris Bangle e il musicista e produttore Max Casacci che con i rispettivi interventi renderanno un tributo alla loro arte con una performance inedita che racconterà il rapporto con il cinema.

A seguire interverranno i protagonisti cinematografici della serata: gli artisti della giuria internazionale Torino 35, il regista e gli interpreti del film di apertura, Ricomincio da me (Finding Your Feet), Richard Loncraine, Celia Imrie e Timothy Spall.

La serata proseguirà al Cinema Massimo, con la proiezione in anteprima mondiale, in tutte e tre le sale, di Ricomincio da me (Finding Your Feet), alla presenza del regista e dei due attori introdotti da Emanuela Martini. Il Festival si protrarrà tra proiezioni e tanti altri eventi fino al 2 dicembre, giorno del film di chiusura: The Florida Project di Sean Baker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...