Il 19, 20 e 21 febbraio Caravaggio al cinema con L’anima e il sangue

Il prossimo mese il debutto in sala del nuovo film d'arte (tra i primi realizzati in 8K) prodotto da Sky e Magnitudo Film sulla vita e le opere di Michelangelo Merisi raccontat dalla voce di Manuel Agnelli
Il 19, 20 e 21 febbraio Caravaggio al cinema con L’anima e il sangue

La vita, le opere, i tormenti e tutto quello che c’è da sapere su Michelangelo Merisi presto al cinema. È in arrivo, infatti, Caravaggio – L’anima e il sangue, il nuovo film d’arte prodotto da Sky e Magnitudo Film con debutto nelle sale italiane previsto il 19, 20 e 21 febbraio. Il film, che si concentra sulla vita e le opere di uno degli artisti più controversi e amati del mondo, ha ottenuto il Riconoscimento del MIBACT – Direzione Generale Cinema, il Patrocinio del Comune di Milano ed è stato realizzato in collaborazione con Palazzo Reale e con Vatican Media (già Centro Televisivo Vaticano) e con il supporto di Malta. 

L’onore e l’onere della voce dell’io interiore di Caravaggio – emotiva, evocativa e allo stesso tempo intima – spetterà a Manuel Agnelli che prenderà per mano lo spettatore e lo condurrà in un viaggio nei luoghi che hanno caratterizzato la vita di Caravaggio (Milano, Firenze, Roma, Napoli e Malta) e tra le 40 opere trattate nel film che, girato in formato Cinemascope 2:40, tra l’altro è una delle prime produzioni in Italia realizzate in 8K. Il film è arricchito dalle consulenze del prof. Claudio Strinati, storico dell’arte esperto del Caravaggio, il e dagli interventi della prof.ssa Mina Gregori, Presidente della Fondazione di Studi di Storia dell’Arte Roberto Longhi e della dott.ssa Rossella Vodret, anche curatrice della mostra “Dentro Caravaggio,” a Palazzo Reale a Milano fino al 28 gennaio 2018.

Il film - con media partner sono radio RTL 102.5, Mymovies e ARTE.it. -, dopo l’anteprima al cinema, approderà poi in tv su Sky e sarà distribuito nei cinema del mondo da Nexo Digital.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...