“Ibrahimovic – Diventare leggenda” il docu-film su Sky

Su Cinema Max Hd domani sera il documentario dedicato alla carriera del campione svedese
“Ibrahimovic – Diventare leggenda” il docu-film su Sky

Pochi calciatori sono stati capaci di fare notizia in maniera così totalizzante, negli ultimi vent’anni, come Zlatan Ibrahimovic. Campione indiscusso sul campo, personaggio carismatico e mai banale fuori. Le statistiche e i trofei sono quello che dà ragione alle sue consuete dichiarazioni a effetto, facendone una personalità che non ha mai destato indifferenza. Per questi motivi Magnus e Fredrik Gertten hanno deciso di girare il docu-film “Ibrahimovic – Diventare leggenda”.

Il documentario, in prima visione esclusiva su Sky, sarà in onda martedì 16 gennaio alle 21:00 su Sky Cinema Max HD e in simulcast su Sky Sport 1 HD (disponibile anche su Sky On Demand). Sarà ripercorsa la carriera dell’asso svedese dagli esordi nel Malmö FF fino ai migliori campionati continentali. L’approdo all’Europa che conta passando dall’Ajax, il trasferimento alla Juventus, i rivali dell’Inter, Barcellona e Guardiola, lo Scudetto al Milan, il Paris Saint-Germain degli sceicchi, il Manchester United dove ha ritrovato Mourinho. Dove è andato, Ibra ha vinto, sempre insieme a Mino Raiola, procuratore simbolo della sua categoria. 

Personaggi del calibro di Fabio Capello, Marco Van Basten e Leo Beenhakker commentano i 420 gol in 729 presenze realizzati in otto club; Zlatan è anche il miglior goleador della nazionale svedese. Numeri, questi, che possono rendere l’idea dell’icona Ibra nel panorama sportivo e non solo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...