IN Torino

Un weekend dolce con Passione Cioccolato

Un weekend dolce con Passione Cioccolato

Al Borgo Medievale di Torino tre giorni di degustazioni, showcooking e abbinamenti a base di cacaotwitta

giovedì 28 aprile 2016

Tra dimostrazioni, degustazioni guidate, abbinamenti e assaggi, torna a Torino la cultura del cacao e dei migliori cioccolati. Passione Cioccolato, dal domani fino al 1° maggio nella incantevole location di Borgo Medievale, colorerà il weekend di tutte le sfumature del cioccolato e dei suoi sorprendenti accostamenti di sapore. Il percorso "Maestri del Gusto" proporrà tante golosità: gelati, piccola pasticceria, birre artigianali e non solo. 

L’evento spazierà tra l’eccellenza italiana e internazionale a partire dai maestri cioccolatieri piemontesi, che, negli splendidi spazi del Salone San Giorgio, proporranno numerose specialità, come le tavolette di cacao gourmet, i cremini, gli immancabili gianduiotti e le tanto amate creme spalmabili. Alessandro Del Trotti, Daniela Bovo, Silvio Bessone, Guido Castana e Guido Gobino, maîtres chocolatiers di fama internazionale, proporranno dimostrazioni e creazioni di cioccolato inedite. L'impronta internazionale di “Passione Cioccolato” arriva con lo showcoking “Il cacao nella cucina precolombiana del Meso e sud America, tra Messico e Colombia”. Special guest dell’evento saranno lo chef messicano Rojas Saviñon José Guillermo e l’ecuadoregno Luís Felipe Gallegos Gerevasi. Questa sezione è organizzata in collaborazione con la celebre rivista di Pasticceria Internazionale e con il supporto della scuola di cucina Officina del Gusto. Anche il cioccolato di Modica assieme agli artigiani del cacao siciliani saranno protagonisti della manifestazione. Infatti, quest’anno, la Sicilia sarà regione ospite di “Passione cioccolato” per celebrare il gemellaggio con il CioccolArt Sicily Museum, che s'inaugura con le degustazioni di cucina di strada su ruote di Apebedda e le prelibatezze selezionate dal fine sicilian food store Zabbara. 

Ma oltre ai Big questo weekend sarà possibile scoprire anche i talenti emergenti della New Chocolate Wawe torinese. Le porte dell’evento si apriranno domani, 29 aprile, dalle ore 15.30 fino alle 19. Sabato e domenica anche la mattinata verrà pervasa dal gusto del cioccolato a partire dalle 10.

Tags: Passione CioccolatoTorinoBorgo MedievaleWeekend

Tutte le notizie di Gusto

Approfondimenti

Commenti