IN Torino

Tutti sulla bilancia dopo le feste

Tutti sulla bilancia dopo le feste

Secondo gli esperti le abbuffate tra Natale e l'Epifania ci costano in media di due chili, ma chi esagera e le persone predisposte arrivano anche a cinquetwitta

lunedì 8 gennaio 2018

Lunedì 8 gennaio, si torna tra i banchi, si torna in ufficio. Le feste sono definitivamente finite e insieme a loro anche le abbuffate. Tra Natale e l’Epifania le mangiate non si contano neanche e il rischio per tutti è quello di ingrassare, chi più chi meno. Secondo una stima di alcuni esperti del settore le tavole imbandite di questi giorni appena passati porterebbero un aumento di 1500 calorie giornaliere. Un picco altissimo e preoccupante secondo nutrizionisti, dietologi e medici generici che porterebbe a ingrassare in media due chili (molto spesso si tratta di accumuli di liquido), ma chi proprio non sa tenersi a freno e i più predisposta rischiano di ritrovarsi con cinque chili in più sulla bilancia. 

Il modo migliore per non trovarsi in questa situazione è – anche se molto complicato - cercare di resistere alle mille tentazioni della tavola, ma se il tentativo è stato vano fare un po’ di sport è un ottimo piano b per tornare in forma e perdere i chili ereditati dalle festività.

 

Photo Credit: www.pixabay.com

Tags: Nataleabbuffatecenonedietachili in piùingrassarequanto ingrassiamo durante le feste

Tutte le notizie di Mixed Zone

Approfondimenti

Commenti