Beppe Fiorello porta Modugno a teatro

Nato da una fiction per la tv, "Penso che un sogno così" racconta Domenico Modugno attraverso le sue canzoni più belle
Beppe Fiorello porta Modugno a teatro© ANSA

Nel blu dipinto di blu, Vecchio Frack, Meraviglioso. Sono solo alcuni dei brani di uno dei più importanti cantautori del nostro paese. Quel Domenico Modugno, oggi col volto di Beppe Fiorello, che è stato cantante, autore, regista, attore e tanto altro. 

Nel capoluogo piemontese, l’appuntamento è al Teatro Alfieri dal 18 al 21 febbraio con lo spettacolo “Penso che un sogno così…”. «Sorvolo la mia infanzia, la Sicilia e l’Italia di quegli anni, le facce, le persone, vicende buffe, altre dolorose, altre nostalgiche e altre ancora che potranno sembrare incredibili» dice l’attore Beppe Fiorello il cui rapporto con Modugno si era già consolidato con la fiction "Volare. La grande storia di Domenico Modugno" e i primi due anni di tour dello spettacolo, nel quale ha raccontato la sua storia attraverso le sue più belle canzoni. 

Dopo il grande successo avuto in tutta Italia nelle due edizioni precedenti, Giuseppe Fiorello ha deciso di riportare a teatro il suo spettacolo “Penso che un sogno così…”, scritto da lui stesso insieme a Vittorio Moroni, diretto da Giampiero Solari e soprattutto con la collaborazione di Daniele Bonaviri e Fabrizio Palma che eseguiranno le più belle opere del cantautore italiano rigorosamente dal vivo. 

Nell’elenco delle tappe che riporteranno Fiorello sul palco dei più importanti teatri del nostro Belpaese non poteva mancare Torino. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della musica italiana e del teatro, per rivivere una parte importante della storia artistica, e non solo, del nostro Paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...