Al Tetro Astra “Rumori fuori scena”

La collaudata comicità del trio Beltramo-Insegno-Iossetti debutta in prima nazionale stasera a Torino con un nuovo spettacolo, in programma fino all'8 gennaio. Appuntamento speciale anche a Capodanno
Al Tetro Astra “Rumori fuori scena”

Anche quest'anno la collaudata comicità del noto trio Beltramo-Insegno-Iossetti si conferma con il nuovo spettacolo “Rumori fuori scena” che stasera debutta in prima nazionale sul palco del Teatro Astra, dove sarà in scena fino all'8 gennaio.

La brillante commedia scritta da Michael Frayn prevede inoltre un appuntamento speciale per la notte di San Silvestro: dalle ore 21 il pubblico potrà festeggiare il Capodanno in compagnia degli attori protagonisti, che da dopo mezzanotte allieteranno con una serie di esilaranti sketch inediti il pubblico, al quale sarà offerto spumante e panettone.

Interpretata da artisti in tutto il mondo e tradotta in più di 29 lingue, “Rumori fuori scena” è la commedia più rappresentata del Novecento, divenuta anche un film grazie al talentuoso regista Peter Bogdanovich. Le vicende si articolano all'interno di uno spettacolo nello spettacolo, con protagonista una stravagante compagnia teatrale alle prese con una rappresentazione: dopo il felice debutto, la scena si capovolge nel secondo atto, quando verranno rivelati al pubblico le ripicche e i litigi che nascono e si inaspriscono nel dietro le quinte. Un'esilarante serie d'interruzioni, errori, isterie, conflitti, tensioni, riappacificazioni e intrallazzi amorosi condiranno lo show, rendendolo vivace e comico al limite  dell'assurdo. Solo nel terzo atto, quando ormai la messinscena sembra compromessa in modo irrimediabile, arriva finalmente l'agognato lieto fine. 

Con la sua verve dal gusto anglosassone, questa commedia ha sfidato e sconfitto i confini del tempo, rimanendo di grande attualità e continuando a divertire il pubblico, proprio come trent'anni fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...