Billy Elliot il Musical in scena al Teatro Colosseo

Dal 17 al 19 febbraio arriva a Torino il giovane e tenace ballerino per raccontare una storia fatta di sogni, amicizia e danza
Billy Elliot il Musical in scena al Teatro Colosseo© Maurizio D'Avanzo

Per tutti gli appassionati del giovane e tenace ballerino Billy Elliot, il personaggio nato dalla sapiente penna di Lee Hall, arriva al Teatro Colosseo di Torino, dal 17 al 19 febbraio, in uno spettacolo, Billy Elliot il Musical, che racconta una storia di amicizia, danza e dell’importanza di inseguire sempre i propri sogni. 

«Io non ho bisogno della mia adolescenza. Ho bisogno di ballare!» è il grido di battaglia di un adolescente che vuole fare della danza la sua vita, ed è la frase che spiega al meglio il vero significato di questo spettacolo, basato sull’omonimo film del 2000 diretto da Stephen Daldry. Nell’austera e bigotta Inghilterra della Thatcher, il giovane Billy scopre l’amore per il balletto e in nome di questa grande passione sfida l’autorità di un padre e un fratello che invece lo vogliono far diventare un pugile. La voglia di farcela del protagonista, interpretato dal giovanissimo Arcangelo Ciulla, ha ispirato intere generazioni di talenti, spronandoli a credere nei grandi valori, quali determinazione e amicizia, e ad andare avanti nonostante l’ottusità della famiglia. Il mondo delle miniere inglesi e degli operai in rivolta si alterna a quello della danza e delle tante ore passate in sala prove, come il bianco che incontra il nero. Un musical dal respiro internazionale arricchito dalle melodie, già pluripremiate, scritte da Elton John e con protagonisti tanti giovani talenti italiani. Ne sono la riprova le nove nomination per i Laurence Oliver Awards (il massimo riconoscimento europeo per i Musical) e la vittoria di ben quattro di questi premi, fino alla consacrazione, raggiunta con l’approdo a Broadway. Insomma, uno spettacolo per far emozionare: questo è l’obiettivo di Massimo Romeo Piparo che, dopo il grande successo di pubblico e critica delle precedenti stagioni, torna alla regia con ancora più entusiasmo e rinnova il cast. Billy Elliot il Musical è pronto a travolgere gli spettatori con la sua incredibile sensibilità e tenacia; sarete presi per mano e vi sentirete come il giovane protagonista, «leggero come una piuma e luminoso come un diamante, deciso a spiccare il volo verso il suo sogno straordinario»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...