Francesco De Gregori allo Stupinigi Sonic Park

Il cantautore romano si esibirà, il prossimo 9 luglio, con il suo "De Gregori&Orchestra-Greatest Hits Live"
Francesco De Gregori allo Stupinigi Sonic Park© Daniele Barraco

La prossima estate vedrà Francesco De Gregori protagonista in diverse location italiane con il suo “De Gregory &Orchestra-greatest Hits Live”. Il tour dell’artista romano comincerà proprio a Roma, nella splendida locarono delle Terme di Caracalla e si protrarrà per tutta la stagione estiva.

Arriverà anche a Torino, più precisamente allo Stupinigi Sonic Park, nel Parco Secolare della Palazzina di Caccia il 9 luglio prossimo. De Gregori, figura tra le più importanti della scena musicale italiana e pluripiremiato dal Club Tenco nel corso degli anni, si è sempre contraddistinto per la profondità quasi poetica dei suoi testi, che gli ha assicurato grandissimo successo di pubblico e di critica. Durante questo nuovo tour l’artista romano ha scelto di esibirsi in alcuni dei luoghi più belli della nostra penisola, creando così uno spettacolo in cui quadro e cornice si amalgamano creando un unicum davvero da non perdere.

Ad accompagnare De Gregori sarà un’orchestra composta da quaranta elementi che avrà come nucleo centrale il quartetto degli Gnu Quartet (composto da Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello) oltre alla storica band che accompagna il cantautore romano ormai da lungo tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...