Moto, De Puniet correrà la 24 Heures di Le Mans

L'ex pilota di MotoGp parteciperà alla sua prima gara di lunga durata: sabato sarà al via della grande classica con la ZX-10R del team SRC Kawasaki,
Moto, De Puniet correrà la 24 Heures di Le Mans© REUTERS

ROMA - Dopo una lunghissima carriera nel motomondiale - dal 1998 al 2014, anno in cui con la Suzuki corse a Valencia con una Wild Card - e una parentesi di un anno in SuperBike, Randy De Puniet cede al fascino delle gare a lunga durata. Il pilota francese correrà la 24 Heures Moto Le Mans 2017, 40ª edizione della grande classica, in calendario il prossimo 15 aprile. De Puniet correà con la ZX-10R del team SRC Kawasaki, i suoi compagni di squadra saranno Fabien Foret, Mathieu Ginès e Morgan Berchet.

DIFFICILISSIMO «È la mia prima 24ore di moto e non sarà facile, perché questo circuito è molto fisico - ha spiegato De Puniet - Non è semplice sorpassare, si perdono molti secondi, anche il meteo, con le temperature che cambiano durante la giornata, sarà un’incognita. Sfrutterò al massimo il tempo che mi rimane per esercitarmi - ha aggiunto - anche perché dovrò familiarizzare con la nuova moto, per migliorare l’ingresso in curva, per il momento il fattore che mi penalizza di più».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...