Moto2, a Miguel Oliveira il titolo di sportivo dell'anno in Portogallo

Il pilota della Ktm eletto atleta dell'anno dalla federazione del suo Paese
Moto2, a Miguel Oliveira il titolo di sportivo dell'anno in Portogallo© Gaetano Piazzolla FOTO G PIAZZOLLA-AG ALDO LIVERAN

TORINO - Miguel Oliveira, pilota di Moto2, e l'atleta Inês Henriques sono stati premiati come l'atleta maschile e femminile del 2017, dalla Confederazione sportiva portoghese durante la 22a edizione del Gala sportivo. Miguel Oliveira, 23 anni, pilota del team Ktm, ha chiuso la passata stagione di Moto2 al terzo posto con tre vittorie nelle ultime tre gare in Australia, Malesia e Valencia.

CARRIERA IN ASCESA - Miguel Oliveira ha esordito, nelle competizioni maggiori, nel 2008, prendendo parte alla Red Bull MotoGP Rookies Cup, vincendo due gare e totalizzando 58 punti che gli valsero la dodicesima posizione nella classifica piloti. Il motociclista è stato premiato durante la cerimonia tenutasi al Casinò di Estoril, dopo aver battuto la concorrenza del surfista Frederico Morais, dell'atleta e campione olimpico Nélson Évora, del canoista Fernando Pimenta e del calciatore Ricardinho.

Tutto sul MotoGP

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...