Moto, Beggio: il ricordo di Biaggi e Aprilia

«Con Ivano se ne va un imprenditore che con creatività, fantasia, e passione ha dato il via a una straordinaria storia italiana»
Moto, Beggio: il ricordo di Biaggi e Aprilia© ALDO LIVERANI
TORINO - L'Aprilia ha voluto ricordare lo storico patron, morto nella notte all'età di 73 anni: «Con Ivano Beggio se ne va un imprenditore che con creatività, fantasia, e passione ha dato il via a una straordinaria storia italiana». «Tutte le donne e gli uomini del Gruppo Piaggio e di Aprilia vogliono oggi onorarne la memoria con l'impegno di portare il marchio Aprilia a competere in pista al più alto livello e di continuare a sviluppare e produrre moto dalle prestazioni assolute», si legge ancora.

ALBESIANO Per Romano Albesiano, Direttore Sportivo di Aprilia Racing, «bisogna pensare ai campioni che Aprilia ha fatto crescere, alle vittorie che ha collezionato, per capire l'importanza del progetto di Ivano Beggio. Pensare di sfidare in pista i Giapponesi, andare a misurarsi contro i costruttori più grandi partendo da zero e alla fine vincere significa mettere insieme testa e cuore, grandi capacità manageriali e tanto amore per il nostro mondo».

BIAGGI A voler ricordare l'imprenditore che ha lanciato la sua brillante carriera è stato anche Max Biaggi: «Ivano Beggio è stato parte della mia vita sportiva, una specie di padre nel racing. Mi ha dato fiducia e una moto competitiva quando dopo l'europeo ho vinto sempre su Aprilia, ero poco più che un ragazzino». «La sua fu una scelta coraggiosa ma anche intelligente. E sono questi due aspetti che ricordo con più chiarezza di Ivano Beggio, il saper mettere tanta passione a servizio delle sue capacità, così da trovare sempre, la forza e le energie per un passo in più. Anche da questo sono arrivate le mie tante vittorie con Aprilia», ha aggiunto.

Tutto sulla MotoGP

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...