Le Mans, 24 ore di moto: vince la Honda CB R1000

Doppietta della scuderia giapponese con la #111 di Honda Endurance Racing Team in seconda posizione. Gara ricca di cadute e colpi di scena
Le Mans, 24 ore di moto: vince la Honda CB R1000© AFPS

TORINO - La Honda CB R1000 #5 de FCC TSR Honda France ha trionfato nella 24 ore Moto di LeMans. E’ stata una doppietta per la casa giapponese: al secondo posto si è infatti posizionata la Honda #111 di Honda Endurance Racing Team. Un risultato che in casa Honda mancava dal 1986. E’ stata una gara ricca di colpi di scena e di cadute. 

COLPI DI SCENA - Sembrava fatta per la Yamaha GMT94. Il team di Christophe Guyot infatti trascorre la notte in testa e conquista i venti punti in paio per i traguardi volanti delle 8 e 16 ore. Una scivolata di David Checa quando mancano sei ore alla fine, e una di Mike di Meglio due ore più tardi, spediscono la squadra in decima posizione. Da segnalare anche la rimonta di Kawasaski SRC che risale dalla 45° piuazza fino alla quinta dopo cadute e problemi alle moto. 

LA CLASSIFICA - Con la vittoria di questa 24 ore di Le Mans ora il team F.C.C. TSR Honda France è prima nella classifica mondiale con 95 punti, quattro in più di Yamaha GMT94. Sono a quota 82 e 81 punti Honda Endurance Racing e Wepol Racing by penz13.com. Sesta posizione, con soli 41 punti, per Suzuki Endurance Racing Team, mentre è ancora a quota zero Yamaha YART, che dovrà fare un miracolo nelle restanti tre appuntamenti per poter sperare nella conquista del mondiale.

Tutto sulle moto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...