Suzuki Katana, a Milano la presentazione all'evento Smart City

All'evento "Smart City: People, Technology & Materials", la protagonista è la moto realizzata seguendo la filosofia che legava il Samurai alla propria spada
Suzuki Katana, a Milano la presentazione all'evento Smart City

A Milano, fino al prossimo 14 aprile, si svolgerà la mostra “Smart City: People, Technology & Materials” presso il Superstudio 13. Il tema alla base dell'evento è la ricerca una città del futuro, in modo tale da raggiungere la simbiosi e l'empatia tra uomo e tecnologia, in modo tale che la qualità di vita dell'essere umano possa migliorare. 

SUZUKI, il Marchio che è all'avanguardia nella ricerca di soluzioni tecnologiche innovative, svela al pubblico la nuova moto, il cui nome è un chiaro riferimento alla tipica spada giapponese in dotazione ai Samurai, e che il pubblico ha potuto conoscere anche grazie a pellicole hollywoodiane di successo come Kill Bill. 

L’ALLESTIMENTO dell’installazione è stato curato al dettaglio, con la presenza, assieme alla moto, di lame affilate, unite a una scenografia di tagli luminosi a sottolineare le forme, l’eleganza e lo stile della nuova Katana. Suzuki ha voluto sottolineare, a proposito di simbiosi, il concetto tra il pilota e la sua motocicletta paragonandolo proprio a quello che connetteva un tempo il Samurai e la sua spada. Un legame indissolubile, non una semplice arma ma un’estensione del proprio corpo e anima. 

LA KATANA ha preso il posto della spada, e rappresenta per il pilota quello che la lama significava per i guerrieri nipponici.  Dal 9 al 14 aprilebis della presenza Suzuki a Milano, questa volta negli spazi del Materials Village, sempre all'interno di un'installazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...