MotoGP: obiettivo titolo costruttori in casa Ducati

Sono dodici i punti da difendere sulla Yamaha per assicurarsi il titolo mondiale costruttori per il secondo anno consecutivo
MotoGP: obiettivo titolo costruttori in casa Ducati© ANSA

ROMA - Puntava a tutt'altro bottino la Yamaha nell'ultimo GP di Misano. Quando si pregustava un'importante vittoria per Francesco Bagnaia è arrivata la caduta che ha permesso a Fabio Quartararo di aggiudicarsi matematicamente il titolo di campione del mondo ed ha tolto alla scuderia italiana punti pesanti in ottica mondiale costruttori, con il terzo posto finale di Enea Bastianini che ha permesso comunque di conservare 12 punti di vantaggio a due gare dal termine sui diretti inseguitori della Yamaha del campione del mondo in carica.

"Siamo ancora in testa"

Per il team manager Paolo Ciabatti sfumato il titolo piloti, l'obiettivo per le prossime due gare è portare a casa per il secondo anno consecutivo il mondiale costruttori con il team di Borgo Panigale voglioso di mettere le cose in chiaro già da Portimao. "Abbiamo fatto punti nel mondiale costruttori con cinque piloti. Siamo ancora in testa e questo è il nostro obiettivo, lo abbiamo vinto l'anno scorso e ci piacerebbe rivincerlo". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...