MotoGp, l'Aprilia a Valencia con i colori RED

Il mondo dell'Aprilia Racing a Valencia continuerà la propria partnership con il gruppo RED per la sensibilizzazione della popolazione verso le emergenze sanitarie mondiali
MotoGp, l'Aprilia a Valencia con i colori RED© ANSA

ROMA - All'ultimo gran premio dell'anno in quel di Valencia vestita di rosso. Questo avverà in casa Aprilia grazie alla partnership tra il Gruppo Piaggio e RED, ormai in vita da cinque anni, per sensabilizzare la popolazione su battaglie sanitarie riguardanti soprattutto Aids e Covid-19. "Prima di tutto sono felice di tornare a vestire i colori di (RED), è importante che il nostro sport faccia sentire la sua vicinanza a quanti lottano nel mondo per migliorare questa difficile situazione. Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, le temperature basse di questo periodo non ci stanno aiutando ma se vogliamo davvero puntare a risultati importanti dobbiamo lavorare anche su questo. La nostra stagione resta indubbiamente positiva, con segnali incoraggianti e soprattutto una competitività costante lungo tutto il campionato. Chiudiamo al meglio a Valencia e poi testa rivolta al 2022", ha commentato Aleix Espargaro.

Le dichiarazioni di Vinales

"Per me sarà la prima volta coi colori RED e devo dire che sarò orgoglioso di portare il mio contributo allo sforzo di tante persone che stanno lottando contro la pandemia. E naturalmente sarà anche la mia prima volta con la RS-GP su questo circuito: non so come potremo comportarci ma questo vale in ogni pista. Spero in un meteo sia stabile per poter lavorare sulla moto e l'idea in questo weekend è quella di concentrarci sullo stile di guida piuttosto che su grandi variazioni di setup.", queste le parole di un emozionato Maverick Vinales.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...