Moto GP, Salucci (VR46): “Se Bezzecchi va via punteremo su Morbidelli”

Il team principal del team di Valentino Rossi prepara la strada per sostituire il numero 2 del Mondiale in caso di passaggio alla Pramac
Moto GP, Salucci (VR46): “Se Bezzecchi va via punteremo su Morbidelli”© LAPRESSE

ROMA – Come sempre non gira attorno alle questioni Alessio Salucci, per tutti “Uccio”. Il team principal della scuderia Mooney VR46 sa bene che Bagnaia e Bastianini avvisati">Marco Bezzecchi, complice anche il grandissimo inizio di stagione – e l’attuale secondo posto nella classifica piloti della MotoGP dietro a Pecco Bagnaia – è un pregiato oggetto del mercato-piloti. E che molte squadre gli hanno già posato gli occhi sopra, prima fra tutte la Pramac-Ducati. Per questo il manager alla guida dell’Academy che porta il nome di Valentino Rossi, e il relativo team, prepara anche l’eventuale piano B, nel caso in cui “Bez” decidesse di mettersi alla prova con un’altra avventura.

MotoGP, Salucci: “Se Bezzecchi va via tutto su MorbidellI”

Più che un “piano B” è un “piano M” quello pensato da Salucci: “La nostra priorità è provare a tenere Bezzecchi nel nostro team – dice Uccio - se questo non può accadere e Bezzecchi andrà in Pramac, cosa che non vorremmo, ci piacerebbe tantissimo accogliere SBK: “Ho ancora tanto da dare in MotoGP”">Franco Morbidelli. E’ un pilota dell’Academy e mi piacerebbe molto averlo qui”. Il contratto di Morbidelli con Yamaha scade alla fine di questa stagione, e sono in molti a pensare che nell’immediato, tra le parti, ci sia un divorzio ormai non più rimandabile.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...