Stoner, la rivelazione sulla Ducati e Melandri: “Fui ingaggiato solo per…”

Il due volte campione del mondo svela un interessante retroscena in merito alla sua avventura con la squadra di Borgo Panigale
Stoner, la rivelazione sulla Ducati e Melandri: “Fui ingaggiato solo per…”© Alessandro Giberti Ph

ROMA - La Ducati si sta godendo il suo momento di grande splendore con le due vittorie consecutive del Mondiale arrivate grazie ad uno strepitoso Francesco Bagnaia. Il lavoro del team di Borgo Panigale è stato davvero intenso negli ultimi anni e ha permesso alla squadra italiana di tornare al successo dopo stagioni molto complicate. L'ultimo a vincere un titolo in Ducati nella classe regina prima di Bagnaia fu Casey Stoner nel 2007 che, inizialmente sembrava non essere candidato per recitare un ruolo da protagonista.

Stoner: "Potevo andare in Yamaha"

Il due volte campione del mondo di MotoGP, Casey Stoner, durante un'intervista rilasciata ai microfoni di TNT Sports, è tornato a parlare dei suoi trascorsi in Ducati facendo un'interessante rivelazione: "Possono dire quello che vogliono e far finta che era tutto previsto, ma all'inizio io dovevo soltanto essere un sostituto. Mi avevano ingaggiato in attesa di Marco Melandri, ma poi sono riuscito a vincere il Mondiale. Tutto quello che avevo intenzione di fare era riuscire a portare a casa qualche podio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...