MotoGp, Capirossi: «Marquez-Lorenzo, ancora un duello»

Lo speciale pronostico per la prossima stagione di MotoGp

ROMA – Marquez e Lorenzo a distanza ravvicinata, Pedrosa che può rientrare in lotta e Valentino Rossi che con un anno di esperienza in più potrebbe migliorare e dare ancora battaglia. E' il pronostico di Loris Capirossi per la prossima stagione di MotoGp, in partenza il prossimo 23 marzo dal Qatar. «Marquez parte favorito, essendo Campione del Mondo. Lorenzo peró sará molto vicino: se la giocheranno loro due - dice Loris - Anche Pedrosa potrebbe rientrare nella lotta, é comunque sempre veloce; senza dubbio loro tre sono i pretendenti al titolo. Valentino li sta osservando e secondo me e in questa stagione, con un anno di esperienza in piú sulle spalle, potrá inserirsi nel gruppo dei migliori».

DUCATI IN SALITA – Lorsi non scorda il suo passato in “rosso” e dice la sua anche sul possibile futuro della Ducati, che secondo la entry list provvisoria sarà in griglia con due moto ufficiali e una Open. «Loro stanno rifacendo tutto da capo. Purtroppo la moto dello scorso anno non era competitiva e la opportunitá di aver una centralina Dorna, con piú motore da sfruttare rispetto a Honda e Yamaha, con piú litri di carburante a disposizione sará sicuramente un vantaggio e avranno in tal modo la possibilitá di avvicinarsi ulteriormente. Sará comunque un anno in salita per loro, tutt’altro che facile».

ITALIANS DO IT BETTER – Nel prossimo mondiale gli italiani in gara avranno modo di dire la loro e farsi rispettare. «Noi abbiamo tanti piloti forti, che hanno delle qualitá per poter far bene – dice ancora Capirossi - Molti di loro hanno cambiato categoria o squadra, hanno ottenuto una moto piú performante (come la KTM nella Moto3), sicuramente abbiamo molte piú chance di quanto ne abbiamo avute nel 2013. Quest’anno i ragazzi ci daranno delle belle soddisfazioni». Soddisfazioni che potrebbero arrivare anche dal team Sky VR46, patrocinato da Valentino e sponsorizzato dalla tv satellitare: secondo Loris «possono e devono assolutamente stare davanti. Hanno una squadra di ottimo livello, i piloti sono molto competitivi e spero sinceramente di vederli lottare sin dalla prima gara».

TEST ANTIRUGGINE - «Secondo me il primo test servirá per sgrossare la ruggine dell’inverno – dice Loris parlando delle prove in vista per Sepang - si vedrá cosa accadrá con le nuove moto, sará un test rivolto soprattutto a capire i valori che ci saranno in campo. Sará interessante vedere in azione le Honda con la RCV 1000R e la Yamaha con la FTR. I piloti riprenderanno il feeling con la moto, mentre i tre giorni successivi saranno piú importanti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...