Motomondiale: lavori a Sepang da febbraio a maggio

L'autodromo malese resterà chiuso per gli interventi sul manto stradale, sui cordoli e sulle vie di fuga, necessari per rispettare gli standard internazionali
Motomondiale: lavori a Sepang da febbraio a maggio© EPA

SEPANG - A inizio febbraio ospiterà i primi test ufficiali della MotoGp, poi l'autodromo di Sepang - che ospita il Gp della Malesia per il Motomondiale - sarà chiuso fino a maggio del 2016 per lavori: oltre alla stesura di un nuovo manto di asfalto verranno migliorati il sistema di drenaggio, i cordoli e le vie di fuga. Una serie di interventi necessari per adeguarsi alle misure di sicurezza di FIA e FIM e adeguarsi agli standard internazionali. Il circuito sarà quindi chiuso dal 15 febbraio (i test si correranno dall'1 al 3) all'8 maggio. Subito dopo è atteso un test in pista della Michelin, nuova fornitrice degli pneumatici, con considerevole anticipo rispetto alla data del Gp, in calendario per il 30 ottobre del 2016.

PARLA IL CEO «Ci dispiace causare disagi a chi avrebbe voluto utilizzare l'autodromo in quel periodo, ma contiamo sulla comprensione di tutti. Come in ogni circuito, i lavori di manutenzione e miglioramento sono una priorità - ha spiegato Dato' Razlan Razali, CEO del circuito di Sepang - i nostri sforzi per far sviluppare il motorsport in Malesia sottolineano la necessità di mantenere un circuito internazionale nel Paese». L'ultima volta che l'autodromo di Sepang rimase chiuso per lavori fu nel 2007.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...