Suppo (Honda): "Rossi e Marquez? Spero nella stretta di mano”<br />

Il team principal della Honda MotoGP torna sul caso che ha caratterizzato la fase finale della stagione 2015
Suppo (Honda): "Rossi e Marquez? Spero nella stretta di mano”
© ANSA

Una stretta di mano fra Marquez e Rossi prima che parta la stagione? Sarebbe “positivo e auspicabile”, almeno secondo Livio Suppo: il team principal della Honda è stato ospite nella redazione di LaPresse a Torino e  ha tracciato un bilancio sulle prime due serie di test MotoGp a Sepang e a Phillip Island, ma ha anche parlato della rivalità fra Marquez e Rossi.

STRETTA RIPARATRICE - “Mi ha fatto piacere leggere un’intervista alla mamma di Valentino in cui dice che vuole bene a Marc come a tutti i piloti”, ha detto Suppo. “Sono ragazzi che hanno tutti la stessa passione e rischiano la vita e sarebbe un bel gesto. Marquez ha sempre detto di avere la coscienza a posto ed è disponibile a stringere la mano ma non dipende solo da lui. Valentino sembra invece ancora sulle sue, perdere un mondiale dopo che sei stato in testa per sedici gare su diciotto capisco che possa dare fastidio. Noi possiamo solo dare a Marquez una moto vincente, perché l’unica cosa che lui vuole è vincere le gare e nient’altro”.

SOLO LORO LO SANNO - “Alla fine i tifosi di Valentino continueranno a pensare sempre che aveva ragione lui e così quelli di Marc. Cosa è successo in realtà lo sanno solo loro due: spero si possa voltare pagina, nel nostro sport si rischia la vita e c’è sempre stato molto rispetto fra i piloti. Mi auguro che si riparta da zero nei test, Valentino ha già dimostrato di essere competitivo così come Marquez e saranno ancora lì a suonarsele di santa ragione ma come hanno sempre fatto in maniera sportiva. Speriamo che i tifosi capiscano che bisogna smettere di pensare a cosa accaduto e guardare avanti”.

ROSSI A EZPELETA: "CHE TI AVEVO DETTO?"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...