Moto2, Zarco: «È stata una vittoria inaspettata»

Il pilota della Ajo Motorsport è raggiante dopo il successo sul circuito argentino, dove ha trionfato anche nel 2015: «Condizioni difficilissime, non so come ho fatto ad andare così forte»
Moto2, Zarco: «È stata una vittoria inaspettata»© /AGENZIA ALDO LIVERANI Sas

TERMAS DE RIO HONDO - Giornata da riscatto per Johan Zarco. Il campione del mondo in carica della Moto2, dopo il deludente 12esimo posto nell'esordio in Qatar, ha vinto ieri il secondo Gp stagionale, sul circuito del Rio Hondo in Argentina, bissando il successo ottenuto nel 2015. Una vittoria con la quale il francese ha fatto un grande balzo in avanti in classifica: ora è secondo, a 29 punti, dietro Thomas Luthi, primo a quota 34. Un successo quasi inaspettato per Zarco, il quale temeva che le cattive condizioni della pista avrebbero potuto frenarlo: «Sinceramente non so come ho fatto a essere così forte in queste condizioni, ma prima della gara ho pensato che dovevo solo stare attento» ha spiegato il pilota della Ajo Motorsport.

GRUPPO DI TESTA «Essere nel gruppo di testa è stato molto importante per tenere la ruota dei migliori. Ho cominciato a controllare la situazione e ho cercato di evitare le zone più bagnate della pista - ha proseguito Zarco - Forse ho fatto alcuni piccoli errori nella mia lotta con gli altri piloti. Mentre la pista si stava asciugando mi sono concentrato di più e quando ho avuto l'opportunità di essere in testa alla corsa ho pensato solo a spingere avendo più feeling. Alla fine ho vinto, io sono molto contento - ha concluso -  Spero che in Texas le cose vadano altrettanto bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...