Moto: Poggiali dai mondiali alla Champions di calcio a 5

Dalle moto al calcio indoor: il due volte campione del mondo si è riscoperto calciatore e ha giocato con il Tre Fiori di San Marino i preliminari della Uefa Futsal Cup
Moto: Poggiali dai mondiali alla Champions di calcio a 5© https://www.instagram.com/p/u8-qkmROLp/?tagged=manuelpoggiali

SAN MARINO - Una volta sfrecciava in pista sulle due ruote, adesso - appesi casco e stivali al chiodo - indossa le scarpette e corre sul parquet provando a fare gol. Dal motomondiale al Futsal (abbreviazione di Futbol Sala, il calcio indoor, in altre parole) Manuel Poggiali ha trovato un nuovo sport in cui mettersi alla prova : il pilota sammarinese, due volte campione del mondo (in 125 nel 2001 e in 250 nel 2003, oggi gioca la "Champions" del calcio a cinque. Poggiali, che ha iniziato la carriera di calciatore subito dopo quella di pilota, è passato dal Pennarossa al Tre Fiori (entrambe formazioni sammarinesi) e ha giocato con la sua nuova squadra i preliminari della Uefa Futsal Cup, il più prestigioso torneo per club europeo.

ELIMINATO Purtroppo per Poggiali - centrocampista con il numero tre -  l'avventura del Tre Fiori in Europa è già finita: nel girone eliminatorio la sua squadra ha collezionato due ko e un pareggio, che non sono stati sufficienti a passare alla fase successiva. Il bilancio di Manuel è stato comunque positivo: l'ex pilota ha giocato in tutte e tre le partite, non ha segnato, ma ha servito un assist a un suo compagno per un gol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...