Moto: "Buon Compleanno Sic", festa a Bologna per i 30 anni di Simoncelli

La Fondazione che porta il suo nome, curata dal padre Paolo, ha organizzato una serata per ricordarlo con comici e tanta musica
Moto: "Buon Compleanno Sic", festa a Bologna per i 30 anni di Simoncelli© ANSA

BOLOGNA - «Festeggiare il compleanno di una persona che non c'è più è strano, ma Marco è presente nelle persone che lo amano». Così Sergio Sgrilli, amico di Marco Simoncelli che il 20 gennaio avrebbe compiuto 30 anni. Per festeggiarlo la Fondazione che porta il suo nome, curata dal padre Paolo, ha organizzato per il sesto anno 'Buon compleanno Sic', una serata con comici, amici e musica. Quest'anno l'appuntamento è per il 19 gennaio, alle 21, nel Teatro Celebrazioni di Bologna. Il ricavato sarà devoluto ai progetti della Fondazione Marco Simoncelli.

GRANDI EMOZIONI - L'iniziativa è diretta dal comico Sgrilli e vedrà alternarsi sul palco Duilio Pizzocchi, Paolo Cevoli, Giovanni Cacioppo e Paolo Migone, Andrea Poltronieri della band britannica The Rainband e Martin Finningan, ambasciatore della Fondazione nel Regno Unito. «Tornare al Celebrazioni è stato emozionante - ha detto Paolo Simoncelli - perché lì si svolgevano i Caschi d'oro e l'ultima volta che Marco ha partecipato il pubblico l'ha accolto con molto calore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...