Dovizioso prova il motocross: sarà in pista per il campionato italiano

Il forlivense, in attesa di capire il suo futuro con Aprilia, correrà a Cavallara di Mondavio, in provincia di Pesaro-Urbino, prendendo parte al campionato nazionale
Dovizioso prova il motocross: sarà in pista per il campionato italiano© Getty Images

ROMA - Andrea Dovizioso non molla, anzi raddoppia. In attesa del nuovo test con Aprilia che potrebbe chiarire il suo futuro riportandolo in MotoGp forse già nella prossima stagione, il pilota italiano ha deciso di cimentarsi anche con il motocross tanto che, dopo aver preso parte al Campionato Regionale MX Emilia Romagna - dove dopo 3 prove è nella top 5 della categoria MX2  -  correrà la sua prima gara del torneo nazionale sabato e domenica a Cavallara di Mondavio, in provincia di Pesaro-Urbino, schierandosi così ai blocchi di partenza del campionato nazionale.

La passione per il motocross del Dovi

Una nuova avventura, quindi, per il pilota italiano che salirà in sella per prendere parte al quarto round stagionale con una Yamaha 250 4 tempi nella categoria Fast MX2. "Ho deciso di dedicarmi alla mia passione per il motocross, avevo bisogno di staccare - ha confessato ai microfoni di Sky Sport -. Mi sono dedicato a questo sport complicato, anche se i dottori non te lo consigliano a 35 anni. Però la passione comanda, ho preso oltre due o tre botte. Vado 3-4 volte a settimana, grigliata e gara con gli amici. Ci divertiamo così", ha ammesso l'italiano. Il futuro è ancora un mistero, ma nel frattempo Dovizioso ha già dimostrato di non poter vivere senza moto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...