MotoGp Yamaha, Rossi e Lorenzo pensano positivo

Nel secondo giorno di test a Sepang, i due piloti Yamaha chiudono al quarto e sesto posto, ma hanno raccolto informazioni fondamentali per lo sviluppo

SEPANG – Ci sono sempre le Honda lì davanti, con Marquez che continua a stare in testa, ma Valentino Rossi e Jorge Lorenzo sono convinti che il secondo giorno di test a Sepang è stato più che utile. «Questa è un'altra giornata positiva, abbiamo lavorato molto e ho corso per 60 giri – dice Valentino - Abbiamo testato molte cose tra cui gli pneumatici vecchi e quelli nuovi facendo una comparazione. Abbiamo lavorato all'assetto della moto; alcuni riscontri sono stati positivi, altri meno, ce lo aspettavamo». Valentino, che nella prima giornata ha chiuso secondo, è comunque «contento perchè ho migliorato il tempo di ieri e sono in quarta posizione a poca distanza dalla prima – poco più di mezzo secondo, ndr - È stata una seconda giornata difficile dopo ieri. Stiamo comunque lavorando e abbiamo acquisito informazioni importanti».

LORENZO, SORRISO A META' – Anche Jorge Lorenzo è «più contento di ieri». Lo spagnolo ritrova in parte il sorriso: dopo la prima giornata aveva ancora qualche perplessità sulla nuova moto, oggi ha chiuso sesto a sei decimi da Marquez e dietro anche la NGM Open di Espargarò. «A parte la posizione che non è quella ideale penso che abbiamo fatto un passo avanti - dice Jorge - Cambiando qualcosa nell'elettronica abbiamo migliorato il comportamento della moto in curva e ora è più simile all'anno scorso. Posso tenere un passo più costante ed essere un pò più veloce sul giro. Dobbiamo continuare a lavorare perché i nostri rivali sono forti in questo momento. Ma oggi sono più felice di ieri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...