MotoGp Ducati, Dovizioso: «Grandi miglioramenti»

Le rosse di Borgo Panigale più vicine ai tempi dei migliori, con Dovi quinto e Crutchlow settimo nella seconda giornata di test

SEPANG – Sessioni positive in pista per le Ducati nella seconda giornata di test a Sepang, in particolare per Andrea Dovizioso, che ha chiuso con il quinto tempo. «La pista non è ancora veloce come nei primi test di Sepang – dice il pilota italiano - e quindi i tempi sono un riferimento relativo, ma è sempre importante poter fare raffronti con gli altri piloti. Possiamo dire di esserci decisamente avvicinati a loro e sono molto contento del miglioramento di questi due giorni». La Ducati sta ultimando «un lavoro di rifinitura sul set-up: in questo momento non abbiamo molto materiale nuovo ma siamo riusciti lo stesso a trovare qualcosa di interessante – ha detto ancora - Non me l'aspettavo ed è quindi positivo per me provare queste sensazioni. Oggi abbiamo anche provato la centralina con il software Open: ci sono dei controlli un po' diversi ed è logicamente inferiore al nostro software Factory, ma domani continueremo a lavorarci».

CAL FA LE PROVE – Cal Crutchlow, sull'altra Ducati, continua invece il suo lavoro per trovare il feeling con la moto, migliorando di quasi mezzo secondo i suoi tempi in pista e chiudendo con il settimo tempo. «Oggi abbiamo fatto dei progressi, in particolare nel pomeriggio, anche se il mio set-up di base è rimasto simile a quello di ieri - ha detto Cal - In mattinata non avevo un buon feeling, ma poi abbiamo cominciato a fare delle modifiche alla moto e alla fine della sessione sono riuscito a girare bene. Devo dire che le cose stanno migliorando, io e Dovi abbiamo abbassato i nostri tempi in questi due giorni, ed io in particolare ho girato decisamente meglio che nel primo test di Sepang. I progressi ci sono, ma dobbiamo ancora lavorare molto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...