MotoGp, Pol Espargarò: «Sono già competitivo»

Il pilota Tech 3 si piazza alle spalle del fratello Aleix a Losail, ma si frattura una clavicola: oggi si decide su possibile intervento

LOSAIL – Il secondo tempo assoluto alle spalle di suo fratello Aleix, poi un incidente che gli costa la frattura della clavicola sinistra. Pol Espargarò però resta ottimista: «Abbiamo fatto dei grandi passi in avanti – dice il pilota della Yamaha Tech 3 - Nelle fasi iniziali della sessione abbiamo trovato delle regolazioni che mi hanno permesso di abbassare notevolmente i tempi con gomma nuova, inoltre il ritmo mostrato durante la simulazione di gara è stato molto più competitivo di quello di ieri».

CADUTA SFROTUNATA – Pol tra due settimane farà il suo esordio ufficiale in MotoGp proprio sulla pista del Qatar, un appuntamento che attende con emozione, mentre oggi farà degli ulteriori accertamenti per capire se si sottoporrà a un intervento chirurgico. «La caduta nel finale è stata un po’ sfortunata – dice ancora - ho fatto un errore mentre scalavo le marce in ingresso di curva che mi ha costretto al dritto e mi ha portato alla caduta. Sono comunque molto contento e positivo per come è andato questo test e tra due settimane sarò di nuovo qui, pronto per la gara».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...