MotoGp Honda, Marquez: «Importante andare a punti»

Il campione del mondo ancora al top dopo infortunio del mese scorso

LOSAIL - «Non sono al top ma ce la metterò tutta». Marc Marquez ci va cauto in vista della prima gara della stagione, in programma in Qatar nel weekend. Il campione del mondo sta recuperando ancora dalla frattura al perone della gamba destra rimediata nella caduta in allenamento lo scorso 19 febbraio. L'incidente ha costretto lo spagnolo a saltare gli ultimi due test preseason a Sepang e Phillip Island.

DELUSIONE - «Saltare i due test è stata ovviamente una grande delusione, ma la buona notizia è che sto sempre meglio - spiega Marquez -. Mi sto esercitando di più, quindi non resta che vedere come starò in Qatar. Non mi aspetto di essere al 100% ma farò del mio meglio. La cosa importante è conquistare punti preziosi e poi arrivare al top al prossimo appuntamento di Austin».

OCCHI PUNTATI
- «Arrivare in Qatar come campione del mondo e difendere il titolo è qualcosa di nuovo per me - ammette il driver della Honda Hrc -. So che fin dalla prima sessione gli occhi di tutto il mondo saranno puntati su di me. Conquistare il primo podio qui lo scorso anno è stato speciale e ho buoni ricordi».

PEDROSA - I precedenti sono incoraggianti anche per il suo compagno di squadra Dani Pedrosa, che sul tracciato di Losail vanta quattro podi nella classe regina: «E' stata una preseason piuttosto positiva e abbiamo completato tanti giri sia a Sepang sia a Phillip Island – dice lo spagnolo -. Abbiamo fatto molti progressi, ma come sempre c'è spazio per migliorare. Da quando abbiamo finito in Australia mi sono concentrato sulla mia forma fisica e sull'inizio della stagione, sono stati giorni abbastanza frenetici in allenamento. Non vedo l'ora di iniziare», conclude Pedrosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...