MotoGP Honda Gresini, Bautista: «Partire con il piede giusto»

Lo spagnolo conosce le difficoltà del circuito del Qatar

LOSAIL - «La pista di Losail non è una delle più favorevoli per noi: purtroppo non riusciamo ancora a interpretarla al meglio e a essere veloci come vorremmo. Mi aspetto quindi un weekend molto impegnativo». Parola di Alvaro Bautista, pilota del Team Go&Fun Honda Gresini, piuttosto scettico in vista del debutto della stagione 2014.

PIEDE GIUSTO - «Nei tre giorni di test svolti qui in Qatar abbiamo effettuato diverse modifiche alla moto - svela lo spagnolo - Durante il primo giorno di prove non mi sentivo molto a mio agio, ma alla fine della tre giorni la situazione è senza dubbio migliorata, quindi siamo fiduciosi di poter partire con il piede giusto».

REDDING - «Correre la prima gara in MotoGP sarà una grande emozione - ricorda il britannico Redding - Quando andrò a schierarmi per la prima volta sulla griglia di partenza affiorerà probabilmente un po' di nervosismo, ma sarà probabilmente superato da una grande curiosità: in gara sarà interessante osservare da vicino come si comportano i piloti più esperti e vedere finalmente cosa potremo ottenere. Il nostro obiettivo in questo momento rimane quello di stare con Nicky Hayden e provare ad essere i migliori in sella alla Honda RCV1000R Open, anche se va comunque considerato che devo ancora imparare tante cose, dal comportamento delle gomme fino ai controlli elettronici», conclude il britannico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...