MotoGp Yamaha, Rossi: «Punto già al podio»

Nuova livrea per le moto di Valentino e Lorenzo, ma anche novità positive e meno problemi rispetto all'anno scorso

LOSAIL - «Abbiamo una moto competitiva per lottare per il podio in questo weekend». E' quanto ha detto Valentino Rossi durante la presentazione ufficiale della livrea della Yamaha YZR -M1 per il 2014. «Abbiamo lavorato molto duramente nei test per eliminare alcuni di quei problemi che ho sofferto lo scorso anno e alla fine siamo stati anche veloci – ha detto ancora Valentino - Sono stato subito in grado di girare forte e sempre in compagnia dei piloti più veloci durante i test. Sono molto contento del lavoro svolto sulla mia M1 durante l'inverno».

MOTORI ACCESI - «Finalmente possiamo accendere i motori – aggiunge Jorge Lorenzo - A Phillip Island siamo riusciti a migliorare le nostre prestazioni con le nuove gomme e mi sento abbastanza fiducioso per la prima gara. Durante l’inverno mi sono sottoposto a tre interventi chirurgici per rimuovere le placche in metallo dalla clavicola e dalla mano. Tutto sommato, mi sento quasi al 100% e credo che in Qatar non avró nessun problema a spingere al massimo. Posare con i nuovi colori quest'oggi è stato uno stimolo in piú nel voler scendere in pista».

ARRIVA MOVISTAR – La nuova livrea della Yamaha è di un blu acceso quasi totale, mentre sul serbatoio appare la grande M di Movistar, brand del colosso delle comunicazioni spagnole Telefonica, nuovo main sponsor del team che ha siglato una partnership quinquennale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...