Dovizioso: «Primo obiettivo raggiunto»

Quarto tempo nelle libere per il pilota Ducati, che adesso si gioca tutto nelle qualifiche per la pole. Crutchlow cade e va in Q2

LOSAIL - Libere tra luci ed ombre per le Ducati: quarto tempo per Andrea Dovizioso che andrà direttamente a giocarsi la pole in Q2, mentre Cal Crutchlow, complice anche una caduta, non va oltre il dodicesimo tempo e dovrà comunque giocarsi tutto in Q1. «E’ sempre una bella sensazione ritrovarsi davanti - dice il Dovi - Oggi sono contento perché non mi aspettavo di migliorare così tanto con la gomma dura, che è quella che a mio parere tutti useranno in gara. Sono stato veloce, anche se siamo in tanti raggruppati in tre decimi, e quindi il primo obiettivo è stato raggiunto. Quando ho montato la gomma morbida sono riuscito a fare un buon giro. Fino ad ora abbiamo lavorato bene, però dobbiamo migliorare ancora il nostro passo di gara».

CAL DELUSO - Meno entusiasta Crutchlow, il nuovo arrivo della Ducati non si nasconde: «E’ stata una giornata abbastanza deludente per me e non sono per niente soddisfatto. Non abbiamo trovato un buon set-up e, anche se abbiamo fatto dei cambiamenti fra il primo e il secondo turno, il feeling è rimasto più o meno uguale. Sono anche scivolato nel terzo turno, per fortuna senza conseguenze, ma la cosa positiva è che mi sono subito rialzato e ho ottenuto un tempo migliore con la seconda moto. Purtroppo adesso dovremo prendere parte al primo turno di qualifiche, e questo per me è un territorio abbastanza sconosciuto perché mi ero abituato a qualificarmi bene negli ultimi anni. La situazione per il momento è un po’ difficile, ma la squadra sta lavorando sodo per risolvere i nostri problemi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...