MotoGp Yamaha, Rossi fiducioso: «Marquez è vicino»

Il pilota della Yamaha a poco più di un secondo di distanza dallo spagnolo nelle prime libere ad Austin

AUSTIN - «Sono contento di come è andato il primo turno. Già andiamo molto meglio dell'anno scorso, alla fine nell'ultimo run Pedrosa ed Espargarò mi hanno sorpassato, però non è male come inizio». Così Valentino Rossi commenta il quarto tempo centrato nelle prime libere del Gp delle Americhe, in programma questo weekend ad Austin, in Texas. 

HONDA FORTISSIME - «Le Honda sono ancora fortissime soprattutto nell'uscita dai tornantini, mentre nelle altre parti andiamo praticamente uguali. Quest'anno con il seamless va meglio, ma loro riescono a sfruttare meglio l'accelerazione. Il problema è Marquez, è andato troppo forte per tutti, ha dominato. Spero di arrivare più vicino, ma con otto decimi di vantaggio nel primo turno».

PROBLEMA GOMME - Rossi poi ha parlato anche degli pneumatici. «Le gomme 2013 vanno abbastanza bene i primi due o tre giri, poi però non vanno più. Se dovessi usarla in gara sarei preoccupato, sarebbe meglio con la gomma nuova. Vorrei usare la dura, che è in versione 2014, farò una prova nel secondo turno di libere nel pomeriggio», ha detto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...