MotoGp Argentina, Marquez prende il comando

Il campione del mondo primo nelle seconde libere in Argentina. Rossi ottavo

RIO HONDO - Marc Marquez ha ottenuto il miglior tempo nel secondo turno di prove libere del GP d'Argentina in 1.39.313, migliorando di oltre tre secondi quanto fatto da Jorge Lorenzo nella prima sessione. Secondo tempo per Dani Pedrosa (Honda), staccato di 1,104s, poi Aleix Espargarò (FTR-Yamaha) a 1.253s. Il migliore tra gli italiani impegnati nella MotoGp è stato nella seconda e ultima sessione giornaliera, Andrea Dovizioso (Ducati), autore del quinto tempo. Dovizioso ha dovuto fermarsi nei primi minuti delle seconde libere per la rottura del motore di una delle sue Ducati. Il romagnolo ha poi proseguito con un altra Desmosedici le sue prove. 


ROSSI E GLI ALTRI Ottavo tempo per Valentino Rossi. Il Dottore non è riuscito a trovare una messa a punto soddisfacente per la sua Yamaha, ma è comunque davanti al suo compagno di squadra, Jorge Lorenzo, nono in queste libere. Decimo tempo per Andrea Iannone. Il pilota della Ducati, in ritardo su Marquez di 2,611s è anche scivolato all'ingresso del tornantino di Rio Hondo durante la sessione senza riportare conseguenze. Più lontano Danilo Petrucci (ART Aprilia), autore del 19/o crono assoluto.

MOTO2 Johann Zarco (Suter), ha fatto segnare il miglior tempo in Moto2, a 1.45.066. Secondo tempo per il tedesco Jonas Folger (Kalex), poi lo svizzero Dominique Aegerter (Suter) in terza posizione. Il migliore tra gli italiani della Moto2 nel secondo turno di libere del GP d'Argentina è stato Simone Corsi (Kalex) autore del settimo tempo a 0,349s da Zarco. Tredicesimo tempo per Mattia Pasini (Kalex), mentre Alex De Angelis (Suter) si è fermato al 19/o tempo. Meglio del pilota di San Marino è andato Lorenzo Baldassarri (Suter), che ha chiuso 17/o.

MOTO3 In Moto3 Jack Miller concede il bis. Anche nella seconda sessione di prove libere l'australiano del team Red Bull KTM Ajo è il più veloce davanti agli spagnoli Efren Vazquez (SAXOPRINT-RTG) e Isaac Vinales (Calvo Team). Romano Fenati, a lungo tra i primi dieci cade sul finale e, quindi, il primo degli italiani è così Enea Bastianini (Junior Team GO&FUN Gresini), settimo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...