MotoGp Argentina, per Lorenzo miglior tempo nelle libere

Nella prima sessione Rossi è decimo, lento Marquez. Sul podio anche Espargarò e Bautista

RIO HONDO - Il primo turno di prove libere della Motogp sul circuito di Rio Hondo in Argentina ha visto il pilota spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha) conquistare il miglior tempo in 1.42.804. Secondo riferimento per Aleix Espargarò  (FTR-Yamaha), staccato di 0,481s, mentre Alvaro Bautista (Honda) chiude il terzetto spagnolo in testa. Bene Andrea Iannone (Ducati) che con il suo quarto tempo è il primo tra gli italiani in pista. Ottavo tempo per Andrea Dovizioso (Ducati), mentre Valentino Rossi (Yamaha) è decimo a 1,698s da Lorenzo. Al posto di Cal Crutchlow che si è infortunato in Texas, c'è il collaudatore Ducati Michele Pirro, che ha chiuso queste libere con il dodicesimo riferimento. Solo quattordicesimo Marc Marquez, più indietro con il diciottesimo tempo c'è il pilota ART Aprilia Danilo Petrucci. Nel primo turno di prove effettuato sulla nuova pista argentina, tutti i piloti hanno cercato di capire quali traiettorie utilizzare per ottenere tempi migliori, facendo vedere spesso linee diverse. I tempi, dunque, potrebbero già essere migliori nella seconda sessione di libere del pomeriggio.

 

MOTO 2 Il tedesco Jonas Folger ha ottenuto il miglior tempo nelle prime prove libere Moto2. Il pilota della Kalex ha girato in 1'45''925 precedendo lo spagnolo Maverick Vinales (1'46''119), suo compagno di marca. Il migliore degli italiani è stato Lorenzo Baldassarri (1'47''365), nono con la Suter.



MOTO 3 La prima sessione di libere della Moto 3 - ritardata di 30 minuti per problemi tecnici - si è invece conclusa con Jack Miller davanti a Efren Vazquez e Danny Kent.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...