MotoGp Argentina: in testa Marquez, Rossi terzo nelle libere

A Rio Hondo bene il Dottore in FP3. Pedrosa secondo

RIO HONDO - Marc Marquez si conferma in testa anche nel terzo turno di prove libere del Gp di Argentina, migliorando ulteriormente i propri tempi. Il nuovo riferimento della pista di Rio Hondo, firmato dall'asso spagnolo, è adesso di 1'39"171. Secondo crono per il compagno di squadra di Marquez, Dani Pedrosa (Honda), che ha preceduto Valentino Rossi (Yamaha), staccato di 0,287s dalla vetta. Andrea Dovizioso e la sua Ducati occupano la quinta posizione, alle spalle di Aleix Espargarò (FTR-Yamaha) e davanti al tedesco Stefan Bradl (Honda). Settimo tempo per Jorge Lorenzo (Yamaha), poi Andrea Iannone (Ducati) con l'ottavo crono, a 0,879s da Marquez. Michele Pirro (Ducati) e Danilo Petrucci (Art Aprilia) sono rispettivamente 16/o e 21/o.

MOTO2 Jonas Folger (Kalex) ha fatto segnare il miglior tempo in Moto2. Folger ha fissato il nuovo limite in 1.44.203, mettendosi alle spalle Esteve Rabat (Kalex) e Maverick Vinales (Kalex), rispettivamente secondo e terzo. Quinto tempo per Mattia Pasini (Kalex) a 0,847s da Folger ed è alle spalle anche di Johann Zarco (Suter). Più indietro gli altri piloti tricolori. Alex De Angelis (Suter) ha chiuso con il 14/o tempo a 1,230s dalla vetta, mentre Franco Morbidelli (Kalex) ha terminato 18/o. Male Simone Corsi (Kalex), 24/o. 

 

MOTO3 - L'australiano Jack Miller si conferma il migliore nelle terze prove libere della classe Moto3. Il pilota della Ktm ha girato in 1'50''020 precedendo gli spagnoli della Honda Efren Vazquez (1'50''117) e Alex Marquez (1'50"474). Il migliore degli italiani è stato Romano Fenati (1'50''566), sesto con la Ktm dello Sky Racing Team. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...