MotoGp Yamaha, Lorenzo: «A Le Mans vicino alle Honda»

Il pilota spagnolo, dopo un avvio di stagione deludente, è fiducioso in vista della gara di domenica

LE MANS - «La posizione non e' quella che ci aspettavamo, soprattutto in Spagna, ma in generale non siamo lontani dai primi. In Argentina eravamo contenti della terza posizione anche se potevamo fare meglio ma ero stanco perche' avevamo spinto molto all'inizio. A Jerez, invece, ho cominciato male e questo mi ha portato a essere piu' teso, non abbiamo cominciato al massimo e le gomme dure non hanno reagito bene al mio stile di guida. Speriamo che questa gara vada bene, mi sono anche allenato in questi nove giorni e sto meglio fisicamente rispetto a Jerez, vediamo se riusciremo a dimostrarlo». Questo il pensiero di Jorge Lorenzo dopo un avvio di stagione deludente e a tre giorni dal Gp di Francia.

IMPORTANZA TEST - Negli ultimi test «abbiamo cambiato qualcosa dell'assetto per evitare lo spinning in uscita di curva e abbiamo trovato delle cose che potrebbero essere interessanti per questa gara - prosegue il maiorchino -. Le gomme soft sono una buona opzione per questo circuito e ci concentreremo su questa possibilita', io sto bene e vedremo se riusciremo a migliorare».

PODIO
- Il circuito francese sorride alla Yamaha: «E' un buon circuito per noi, tra il 2008 e il 2010 abbiamo sempre vinto, e' un tracciato adatto e buono per la nostra moto e Valentino ha dimostrato che possiamo rimanere sul podio», ha concluso Lorenzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...