MotoGp Honda, Marquez: «Al Mugello Yamaha avvantaggiate»

Il leader della classifica sa che nel prossimo Gp Valentino e Lorenzo hanno una marcia in più

BARCELLONA - «Il Mugello sarà una gara speciale. Lì tutti i tifosi saranno per Valentino, che potrà contare anche sulla Yamaha, che su questo circuito fa sempre molto bene. Non sarà affatto facile per me, ma voglio arrivare all'appuntamento al 100%». Parola di Marc Marquez, il fenomeno della Honda che dopo aver vinto cinque gare su cinque mette nel mirino il prossimo Gp in programma a inizio giugno in Toscana.
«So che non potrò vincere sempre e che qualche volta dovrò lottare per il podio e non per il primo posto, ma anche se fosse così non sarebbe un dramma».

SU LORENZO – Marquez parla anche di Lorenzo, che la scorsa stagione ha lottato con lui per il titolo fino all'ultima gara, ma che in questo 2014, a secco di risultati, sembra irriconoscibile.
«Jorge è in grado di spremere la moto al massimo, ma quest'anno non lo ha ancora fatto. Sembra che non si stia più divertendo, e se non ti diverti non puoi andare veloce. Sono però sicuro che si riprenderà presto».

SUL FUTURO
– Leader in classifica con 125 punti, il fenomeno di Cervera dice di volersi divertire ancora a lungo in questo mondiale: «Quando smetterò di divertirmi, smetterò di andare veloce, ma spero di continuare a divertirmi ancora per tanto tempo». Con buona pace degli altri piloti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...